Seleziona la tua regione

Domande frequenti


A orari prestabiliti, in un giorno o un’ora precisa, ho bisogno che mi vengano ricordate le mie abitudini o un comportamento sano.
Pranzare in piedi, salire le scale, bere acqua, mangiare frutta e fare esercizi di fisioterapia, sono solo esempi di possibili rituali durante una giornata di lavoro. In WORK & MOVE puoi pianificare questi rituali e collegarli a un giorno e un'ora precisi. Tramite Impostazioni  Impostare i rituali.
Come fa WORK & MOVE a calcolare la mia abilità di battitura?
La tua abilità di battitura è determinata sulla base del numero di battute errate rispetto al numero totale di sequenze di tasti. Gli errori di battitura sono indicati dal numero di backspace e delete utilizzati. Entrambi questi tasti sono un indicatore di correzione e/o errori.
Come posso configurare un supporto personalizzato?
Vai su Impostazioni > Profili PitStop. Qui puoi scegliere tra quattro profili predefiniti: Monitor, Light, Pro e Recovery. Il nostro consiglio, e quindi anche il profilo standard, è Pro. Ulteriori spiegazioni per profilo sono fornite nell'applicazione WORK & MOVE. Per ogni profilo hai sempre la possibilità di modificare le impostazioni standard già definite.
È possibile modificare le impostazioni standard all'interno di un profilo scelto?
Sì, certo. Vai su Impostazioni > Profili pit stop > Seleziona un profilo > Impostazioni. Qui puoi, per ogni parte del giorno (mattina o pomeriggio), (dis)attivare i tuoi pit stop, determinare gli intervalli e impostare la durata di un pit stop.
È semplice continuare a lavorare durante un pit stop?
In WORK & MOVE non è obbligatorio seguire un pit-stop (sei sempre tu ad avere il controllo). Dopo alcuni secondi di "continuo a lavorare", il pit-stop viene "ignorato" e scompare automaticamente dallo schermo. In un secondo momento, durante quel giorno, settimana o mese, riceverai un feedback personale sui tuoi ritmi lavoro-movimento.
È semplice posticipare un pit stop?
Quando un pit stop si presenta nel momento sbagliato, puoi posticiparlo una volta. Dopo 10 minuti questo pit stop apparirà di nuovo.
Fino a quando è valida la mia licenza WORK & MOVE?
Clicca sull'icona grigia con il punto interrogativo (Help) > Mostra pagina della licenza > Vedi il periodo di validità della licenza.
Ho troppi / troppo pochi momenti di esercizio?
Se ti sembra che la frequenza o la durata dei momenti di movimento sia troppo elevata o troppo lunga, puoi modificarla facilmente. Vai su Impostazioni  Profili PitStop. Qui puoi scegliere un altro profilo o modificare le impostazioni del tuo profilo attuale.
Ho una domanda specifica, ma non trovo la risposta nelle domande frequenti: come fare?
Clicca sull'icona grigia del punto interrogativo (Help). Qui trovi un link al manuale utente WORK & MOVE, oppure puoi contattare direttamente il nostro helpdesk WORK & MOVE.
Il mio datore di lavoro ha accesso ai miei dati in WORK & MOVE?
Grazie alla legislazione sulla privacy (GDPR) questo non è in alcun modo possibile. WORK & MOVE è progettato in modo tale che solo tu come utente puoi visualizzare i tuoi dati personali e i consigli. Il tuo datore di lavoro rende questo software disponibile come aiuto personale (mezzo di protezione) e non ha accesso ai dati.
Il mio utilizzo del mouse è molto elevato, come posso ridurlo?
L'utilizzo del mouse può essere ridotto usando maggiormente le scorciatoie da tastiera (combinazioni intelligenti di tasti) invece del mouse. WORK & MOVE può aiutarti in questo. Vai su Impostazioni > Suggerimenti Impostazioni > Attiva i suggerimenti sulle scorciatoie da tastiera. Si possono attivare suggerimenti di scorciatoie da tastiera per ciascuna applicazione.
In che modo viene misurato il mio tempo attivo al computer?
WORK & MOVE analizza tutte le tue attività al computer, quando digiti, clicchi o leggi. In poche parole, l'uso della tastiera, del mouse e le tue attività di lettura. Con meno di 30 secondi di attività, si interrompe il conteggio del tempo attivo al computer. Quindi, quando, per esempio, si lascia la postazione di lavoro (e il computer) per il pranzo, il timer del tempo attivo al computer si ferma.
Lavoro con due schermi. I pit stop vengono mostrati su entrambi gli schermi?
Sì, questo è possibile, se lo desideri. Vai su Impostazioni > Impostazioni Schermo > Controlla l'opzione ''Visualizza su ogni schermo''.
Lavoro spesso in un ambiente di lavoro flessibile. Come posso impostare la mia postazione di lavoro in pochi passaggi in modo corretto?
In WORK & MOVE hai il tuo passaporto personale sulla tua postazione di lavoro. Fai clic sullo schermo sull'icona del passaporto beige qui sotto. Qui puoi definire le tue impostazioni sulla postazione di lavoro, l'ambiente di lavoro e le condizioni di lavoro. Forse un ergonomo o un professionista della salute sul lavoro della tua organizzazione può aiutarti in questo.
Mentre lavoro al computer mi appaiono pochi pit stop. Com'è possibile?
 Forse hai già naturalmente un ritmo di lavoro-movimento ottimale, perciò WORK & MOVE non deve darti ulteriori suggerimenti. In caso sentissi il bisogno di un maggiore supporto, vai su Impostazioni  Profili pit stop  e controlla lì il livello del tuo profilo. Quando è impostato su Monitor o Luce, i pit stop vengono mostrati raramente, o mai. Se è impostato Pro o Recovery, allora ti facciamo i nostri complimenti. Hai già naturalmente un ritmo di lavoro-movimento ottimale!
Mi piace essere informato sulle notizie e l’attualità. Posso impostarlo in WORK & MOVE?
È possibile scegliere e attivare autonomamente le notizie, in modo da visualizzare le notizie su misura tramite il cosiddetto feed RSS. Vai su Impostazioni > Suggerimenti Impostazioni >Preferenza notizie flash Attiva preferenza notizie flash  Posiziona il feed RSS nel campo 
Perché gli Energizer?
Gli Energizer sono piccoli momenti tonificanti che danno un impulso alla tua attenzione e concentrazione: basta alzarsi per un momento e allontanare lo sguardo dallo schermo. Si tratta di piccoli momenti di recupero mentale e/o fisico, in cui ti chiediamo di distogliere l'attenzione dal lavoro e di ricaricare le batterie mentali e/o fisiche.
Perché mi fanno bene i momenti di movimento, fisico e mentale?
Inserendo periodicamente momenti di movimento fisico e mentale, mantieni alta la concentrazione e l’energia, fai meno errori e migliora la qualità del tuo lavoro. WORK & MOVE ti assicura più efficienza nella giornata lavorativa e ti resta maggiore energia a fine giornata.
Perché un boost di concentrazione?
Il nostro strumento più importante è la nostra capacità di attenzione o concentrazione. Prendendo ogni ora un momento di recupero mentale di almeno 3 minuti, si evitano perdite di concentrazione. Il risultato è che nel corso della giornata lavorativa si è più produttivi e resta più energia a fine giornata.
Posso visualizzare il mio comportamento al computer per un periodo più lungo?
Sullo schermo sono mostrati diversi indicatori (statistici), che noi chiamiamo “riquadri”. Ogni riquadro fornisce informazioni su un argomento (tra cui l'uso del mouse, le scorciatoie da tastiera, l’abilità di battitura). Fai clic su questo riquadro per ottenere informazioni più dettagliate sugli ultimi 7 giorni. In alto a destra, puoi scorrere indietro nel tempo (con i tasti freccia).
Qual è l’obiettivo del software WORK & MOVE?
Il tuo datore di lavoro favorisce un comportamento sano e vitale al lavoro, WORK & MOVE ti aiuta in questo. WORK & MOVE è il tuo coach personale, che stimola una giusta alternanza tra il lavoro concentrato al computer e movimento fisico e mentale. In base alle tue personali esigenze, WORK & MOVE ti suggerisce un ritmo ottimale tra lavoro, movimento e riposo e ti aiuta a padroneggiare questo ritmo.
Quando compare un Time-out?
In base al diritto olandese in materia di salute e sicurezza, non si può lavorare allo schermo per più di 2 ore senza un'interruzione di almeno 10 minuti. Il software WORK & MOVE fa un’analisi e ti propone un timeout solo quando necessario.
Quando vengono mostrate le mie statistiche personali?
Ogni giorno, all’avvio del computer, vengono mostrate di default le tue statistiche personali. Se desideri modificare questa impostazione, vai su Impostazioni  Visualizza schermo  Visualizza dashboard all'avvio. Scegli tra le opzioni: mai, sempre, ogni giorno, ogni settimana o ogni mese.
view catalog onlineGuardi il catalogo online download pdf catalogDownload catalogo